Dopo un inverno condito da numerosi eventi l’Emilia Romagna è in prima fila nell’organizzare il Mosler tour in questo mese di Maggio: 16 eventi in tutta Italia tra cui viene coinvolta l’università di Bologna nella sede di Rimini.

memmt-moslerFB-rimini

 

Durante il mese di maggio Warren Mosler, fondatore di fatto della scuola di pensiero economico post-keynesiana MMT (Modern Money Theory, Teoria della Moneta Moderna), è visiting professor all’Università degli Studi di Trento, dipartimento di Economia. Dal 7 al 28 maggio sono in programma ben 16 eventi che coinvolgono Mosler come relatore (più uno alla Sorbona di Parigi), di cui un buon numero a Trento e altri in diverse città italiane: Lecce, Agropoli, Buccino, Salerno, Torino, Rimini, Vicenza, Roma.

Università, categorie imprenditoriali, cittadinanza, studenti, sindaci, parlamentari, confronti con accademici, con la stampa, e un abbraccio virtualmente grande come tutta l’Italia con tutti gli attivisti della Mosler Economics Mmt che da settimane e mesi stanno lavorando in silenzio per organizzare al meglio la serie di importanti eventi.

Un consiglio: segnate la data sul calendario, prendetevi mezza giornata di riposo, andate ad ascoltare Mosler, cercate di capire la Me-Mmt, cercate di capire come possa cambiare la vostra vita, quella della vostra famiglia, il vostro lavoro, la vostra impresa per la quale avete dato una vita di passione, il futuro dei vostri figli tra vent’anni, se schiavi o donne e uomini liberi di decidere della propria esistenza. Portate un amico, un collega; portate i giovani studenti, se siete professori, e aprite loro la porta di una cultura che affonda le sue radici nella nostra Costituzione, nell’Umanesimo e non nel dominio. Una cultura differente da quella che il Potere ha da tempo confezionato per tutti noi.

Da oggi in poi, su www.memmt.info e www.trentinommt.it potrete leggere tutti gli aggiornamenti del “Mosler Tour”. Presto arriveranno altre comunicazioni per attivisti e simpatizzanti.

Intanto alcune informazioni di servizio:

– per informazioni e per contatti stampa, interviste, approfondimenti: moslertour@memmt.info, oppure 338.9484684 (Davide Provenzale), 328.9519554 (Pier Paolo Flammini);

– come vedete già dal calendario, sono presenti i loghi di tre associazioni riconducibili alla MMT: oltre alla Me-Mmt anche Epic (Economia per i Cittadini) e Csepi (Centro Studi Economici per il Pieno Impiego). Questo è un segnale importante non solo come immagine ma anche come avvio di una collaborazione ravvicinata tra associazioni che hanno lo stesso obiettivo. Collaborazione già in parte avviata nei mesi scorsi ma che vorremo rilanciare oltre il Mosler Tour, rendendo, con l’apporto di tutti i volenterosi, più forte e penetrante l’azione di diffusione della MMT in Italia e non solo;

– l’hashtag ufficiale degli eventi di maggio è #moslertour;

– aiutateci in ogni modo, abbiamo bisogno del vostro sostegno da ora con la comunicazione anche personale in ogni ambito, poi con la vostra presenza, supporto.

“Con la MMT un Paese migliore è possibile”

“Con la MMT un Paese senza disoccupazione è possibile”

8/5 Università Salerno e Lecce: https://www.facebook.com/events/1589281091312080/
9/5 Buccino: https://www.facebook.com/events/811373902281264/
10/5 Agropoli: https://www.facebook.com/events/400398033496026/
18/5 Rimini https://www.facebook.com/events/826918500677911/
24/5 Vicenza https://www.facebook.com/events/947599581927620/

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *