Vista la controinformazione propinata dai mass media tradizionali, e per dare una visione molto più ampia sulla macroeconomia, sull’ Unione Europea e l’Eurozona, la nostra associazione, “ME-MMT Rimini – Economia per la gente”, indirrà un corso di formazione base ME-MMT a Rimini.

Il corso è teso a fornire conoscenze base di macroeconomia e insieme un primo approccio alla scuola della Modern Money Theory e ai suoi fondamenti; è rivolto a coloro che sentono l’esigenza di meglio comprendere i meccanismi di economia politica connessi alla crisi economica dell’Eurozona e avere maggiori approfondimenti sulle possibili soluzioni.

Le nozioni date dal corso forniranno ai partecipanti altrettanti strumenti di valutazione critica delle scelte di politica economica dei nostri governi e delle informazioni e dei messaggi che ci pervengono dai mass-media. Il corso è articolato in cinque lezioni sviluppate dai nostri soci Simone Portaluri (referente economico ME-MMT e vicepresidente dell’associazione) e Giuseppe Nasone (consigliere dell’associazione).

Le lezioni, di un’ora e mezza circa ciascuna, saranno tenute a Rimini in ore serali presso il circolo culturale La Fatica sito in Via Battarra, 17 (a pochi passi da Piazza Tre Martiri nel centro storico della città) secondo il calendario seguente:
primo appuntamento lunedi 13 aprile
• secondo appuntamento lunedi 20 aprile
• terzo appuntamento lunedi 27 aprile
• quarto appuntamento lunedi 4 maggio
• quinto appuntamento lunedi 25 maggio

Inoltre ai partecipanti sarà consegnato materiale informativo e di approfondimento degli argomenti di volta in volta trattati nelle lezioni.

Il corso è completamente gratuito (tranne l’eventuale versamento una tantum di € 5,00 per il primo accesso ai locali del circolo). Se Lei ha intenzione di partecipare il corso e non si è già iscritto può mandare un’e-mail scrivendo nell’oggetto “CORSO BASE ME-MMT” e nel testo i seguenti dati: • cognome • nome • città di residenza • contatto e-mail • recapito telefonico fisso o cellulare (facoltativo).

Per esigenze organizzative il corso è a numero chiuso e saranno accettate richieste d’iscrizione entro e non oltre il giorno 10 aprile p.v.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *